SnavCaremarMedmarLaziomar
Navigazione Libera del Golfo

Traghetti Formia

Hai voglia di visitare le zone balneari del Lazio? Prenota il tuo traghetto per Formia. Mediante l’utilizzo del form presente, infatti, prenotare il tuo biglietto non è mai stato così veloce, semplice ed economico: basta inserire i tuoi dati, il giorno in cui desideri partire e/o tornare, selezionare la tratta desiderata e immediatamente il tuo viaggio per Formia è assicurato.

Formia è un caratteristico comune in provincia di Latina, situato sul mare, guarda Gaeta a ovest e si circonda di numerose colline alle sue spalle. Da sempre meta turistica d’italiani e stranieri, Formia fu fondata dai Laconi e, in epoca romana, per questo paese vi passava la Via Appia.

Situata in una posizione centrale all’interno del golfo di Gaeta, Formia è ricchissima di tradizioni: alcune storie affermano che questa terra era popolata da un popolo di uomini primitivi e molto rudi, i Lestrigoni. Questi ultimi si sarebbero cibati degli uomini e solo Ulisse ne uscì salvo.

Dopo esser scesi da uno dei numerosi traghetti per Formia, è possibile ammirare resti di ville di epoca romana, tra cui quelle di Mecenate e di Mamurra. Inoltre, anche l’illustre Cicerone fece innalzare una delle sue case di campagna, proprio nella cittadina di Formia.

Tra i monumenti da visitare vi sono: la torre ottagonale del Castellone e la Porta degli Spagnoli con il bellissimo orologio fatto da maioliche.