SnavAlilauroCaremarMedmar

Traghetti Forio

Dici stop alle file lunghissime in agenzia, prenota il tuo biglietto per salire su uno dei traghetti per Forio direttamente online. Basta inserire nell’apposito form i tuoi dati, il giorno di partenza e/o arrivo, selezionare la tratta desiderata e il gioco è fatto: il tuo biglietto per Forio è prenotato.

Forio si presenta come il comune più esteso dell’isola d’Ischia. Nella sua storia, Forio ha subito numerose invasioni dal popolo dei Saraceni, tratti distintivi presenti tuttora nell’architettura locale. Appena scesi da uno dei traghetti per Forio, è possibile intravedere lungo la costa numerose torri di avvistamento e torri di difesa, la più nota prende il nome de “Il Torrione”.

Forio accoglie i suoi turisti in un grande centro storico, esso è ricco di palazzi nobiliari, piccole vie caratteristiche, numerose chiese che trasudano arte in ogni pietra.

Passeggiando per le vie di Forio, inoltre, è possibile ammirare gli atelier di pittori locali e numerose botteghe che lavorano le ceramiche in maniera artigianale.

Schiere di turisti affollano Forio d’Ischia soprattutto d’estate, essi si godono il sole meraviglioso e le spiagge cristalline. Numerosi alberghi e stabilimenti balneari sono attrezzati per ospitare famiglie anche con animali.

Che aspetti? Prenota il tuo traghetto per Forio sul sito Traghetti Ticket e goditi la tua permanenza nell’Isola d’Ischia.