MobyCorsica FerriesGrimaldi LinesLa Meridionale
Elba Ferries

Traghetti Bastia

Abbandona finalmente le interminabili code in agenzia! Attraverso il form soprastante puoi infatti prenotare il tuo biglietto per salire su uno dei traghetti per Bastia. Non è mai stato così semplice, vai sul sito e inserisci nell’apposito form i tuoi dati, il giorno di partenza e/o arrivo, seleziona la tratta desiderata e il gioco è fatto: il tuo biglietto per Bastia è prenotato.

Bastia, cittadina della Corsica al secondo posto per numero di abitanti, è da sempre considerata una delle mete più ambite per chi desidera visitare questa zona della Francia. In questa città ritroviamo il principale porto nonché luogo commerciale e industriale di spicco. Dal nome della fortezza nata del 1378, Bastia accoglie numerosissimi edifici architettonici storici e religiosi.

Tra i luoghi da visitare dopo esser approdati a Bastia con uno dei numerosissimi traghetti, vi è Piazza San Nicola, adornata di palme e ricca di bar all’aperto, oppure Terra Vecchia, nota per essere il quartiere più antico di Bastia, piena di chiese di origine barocca, vicoletti stretti e palazzi ricchi di fascino. Infine, come non visitare la Statua di Napoleone, realizzata su richiesta della sorella del grande conquistatore?

Ricordiamo, infine, che chi sceglie di prendere uno dei traghetti per Bastia, non può rinunciare ad ammirare le splendide spiagge simil-caraibiche di Saleccia e Lodo, oppure le calette presenti sulla Costa degli Agriates, sino a spingersi verso il magico porticciolo in cui, ancora oggi, si compie la pesca dell’aragosta, il Porto di Centuri.